Storia

Prodotti per ufficio dal 1960

logo_50mo

La Ditta Carini s.n.c. nasce il 02 gennaio 1960 come Ditta F.lli Carini a nome dei fondatori Carini Oreste ed Ernesto. La prima sede è in Corso Cavour nr. 30 a Pavia e la Ditta è concessionaria della Everest s.p.a. produttrice di macchine per ufficio con sede a Crema.

La sig. ra Giorgi Carla lavora presso l’attività in qualità di coadiutrice occupandosi della contabilità e di tutta la parte amministrativa.

Nel 1963 la ditta Everest s.p.a. viene assorbita dalla società Olivetti s.p.a. e di conseguenza la Ditta Carini diventa concessionaria della stessa. In questa occasione i fratelli Carini si dividono e, mentre il sig. Carini Ernesto apre una concessionaria a Binasco, il sig. Carini Oreste rimane nella sede di Pavia fondando, insieme alla moglie Giorgi Carla, la Ditta Carini s.n.c. di Carini Oreste & C.
Successivamente nel 1985 la Ditta Carini si trasferisce in Viale Vittorio Emanuele II, nr. 13/15. Nel 2000 il fondatore cede la conduzione dell’azienda al figlio Carini Giuseppe e di conseguenza la ditta diventa Ditta Carini s.n.c. di Carini Giuseppe & C. il quale a sua volta cede parte delle sue quote al fratello Carini Emanuele.

Nel 2009 entra in società anche il sig. Orsini Lui Daniele e nel 2011 la Ditta Carini acquista l’immobile dove svolge attualmente la sua attività in Via Ferrini, nr. 79/C, sempre a Pavia.